EOS E OMNIATEL: UNA PARTNERSHIP SEMPRE PIU’ STRETTA

Simona Cattoni

La consolidata collaborazione con il Gruppo tedesco EOS, di cui Omniatel è Preferred Partner in Italia, garantisce le migliori soluzioni di gestione e recupero crediti anche sul mercato internazionale. In allegato l’articolo pubblicato su EOS Journal nr. 02.2016 con l’intervista…

Read More

RIDURRE I TEMPI DI INCASSO A BENEFICIO DEL CASH FLOW

Simona Cattoni

L’esternalizzazione di alcuni processi chiave di supporto al business, con particolare attenzione al Credit Management, consente di aumentare la capacità della gestione d’impresa permettendo l’ottimizzazione del cash flow e la riduzione dei costi aziendali. I vantaggi per le aziende? Le…

Read More

I temi trattati dagli esperti al convegno NPL, NUOVE OPPORTUNITA’ PER IL MERCATO FINANZIARIO

Simona Cattoni

Dopo il grande successo del convegno NON PERFORMING LOANS, NUOVE OPPORTUNITA’ PER IL MERCATO FINANZIARIO, del 13 aprile u.s., siamo lieti di comunicare che è on-line l’intervista al nostro Presidente, Dino Piccoli. Clicca qui per vederla http://www.bluerating.com/trading/180-banche/47485-piccoli-kleinen-il-mercato-degli-npl-non-pu-crescere-con-gli-strumenti-che-abbiamo.htm Per chi fosse…

Read More

Evento: NON PERFORMING LOANS, NUOVE OPPORTUNITA’ PER IL MERCATO FINANZIARIO

massimo

Parteciperemo all’evento “NON PERFORMING LOANS, NUOVE OPPORTUNITA’ PER IL MERCATO FINANZIARIO” organizzato da Blue Financial Communication, che si terrà mercoledì 13 aprile 2016 dalle ore 9.00 al Four Seasons Hotel a Milano in Via del Gesù 6/8. Si approfondiranno temi…

Read More

Evento Credit Risk Management: 16 febbraio 2016 ore 16.00

massimo

Parteciperemo all’evento Focus Credit Risk Management organizzato da Il Sole 24ORE in collaborazione con Andaf, Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, che si terrà il 16 Febbraio 2016 a partire dalle ore 16.00 nella sede del Gruppo 24 ORE in…

Read More

Certificazione crediti PA: entra in funzione la piattaforma elettronica

massimo

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato – comunica l’entrata in funzione della piattaforma per la certificazione dei crediti, predisposta ai sensi dei decreti ministeriali del 22 maggio 2012 e del 25 giugno 2012….

Read More

Farsi pagare, come risolvere il problema del momento

massimo
Senza categoria

Le insolvenze di pagamento continuano ad aumentare, così come il numero di fallimenti in Italia. I giorni medi necessari per incassare i pagamenti sono oggi 107; se il cliente è un Ente pubblico parliamo addirittura di 193, con un aumento…

Read More

Scacco matto agli insoluti

massimo
Senza categoria

In Italia l’anno scorso i casi di mancato pagamento sono aumentati del 3% e per il 2013 è prevista un’ulteriore crescita. Eleonora Piccoli, CEO di Omniatel SpA si confronta sul tema con importanti esponenti del settore bancario ed assicurativo. Leggi…

Read More

La svolta dei pagamenti veloci. Conti da saldare entro 30 giorni

massimo
Senza categoria

Il Governo spinge sull’acceleratore sul fronte dei ritardi nei pagamenti anticipando di oltre due mesi il termine per il recepimento della direttiva europea (la n. 2011/7/Ue), fissato per il 16 marzo 2013. Approvato dal Consiglio dei Ministri il Decreto sui…

Read More

Gestione delle morosità e recupero crediti per le Utilities

massimo
Senza categoria

Come nel 2011, anche quest’anno vista la nostra importante esperienza e competenza acquisita nella gestione del ciclo attivo per il settore delle utilities, saremo presenti come sponsor all’evento “Gestione delle morosità e recupero crediti per le forniture di energia elettrica, gas…

Read More