CONTACT CENTER

Contact Center
Omniatel è in grado di affiancare le aziende nella gestione dei clienti italiani, CEE, EMEA attraverso la realizzazione di servizi call/contact center supportati da tecnologie avanzate.

La scelta di operare sin dall’inizio su reti Tcp/Ip e server telefonici, anziché sulle classiche centrali, ha reso Omniatel un punto di riferimento per le aziende che hanno scelto di utilizzare Internet non solo per la trasmissione di dati, ma anche per le comunicazioni vocali integrate.

Omniatel è infatti in grado di affiancare le aziende nella progettazione e nella gestione diretta di servizi telefoniciinbound”, ovvero legati ad ampi flussi di contatti in entrata, oppure “outbound”, cioè diretti verso l’esterno.

Oltre a realizzare i servizi di contact center all’interno della vostra azienda, Omniatel è poi in grado di mettervi a disposizione la propria struttura, dislocata su diverse sedi interconnesse.

Le attività del Customer Service Omniatel

Le attività “inbound”
– Assistenza
telefonica e help desk, per offrire ai clienti, in Italia e all’estero, consulenza su servizi o prodotti specifici
– Gestione dei numeri verdi e delle informazioni di base, pre e post-vendita.

Le attività di “outbound”
– Qualificazione
di database, con aggiornamento ed integrazione delle informazioni
– Ricerche di mercato
– Verifica pre e post-vendita della soddisfazione del cliente
– Telemarketing e contatti diretti verso clienti o possibili clienti
– Teleselling o vendita telefonica di prodotti e servizi
– Supporto alla gestione del Ciclo Attivo con controlli amministrativi, verifiche e solleciti di pagamento

Contact Center

Il Customer Service di Omniatel offre:

– Tecnologia all’avanguardia garantita da piattaforme informatiche evolute di CRM (Customer Relationship Management)
– Software ampiamente aggiornabile, scalabile e personalizzabile
– Piena integrazione con il sistema informativo presente in azienda, per assicurare la continuità del flusso delle informazioni ed evitare ulteriori costosi investimenti
– Servizi su misura e proposte creative in grado di trasformarsi in nuovi metodi di lavoro, ideati per soddisfare specifiche esigenze
– Possibilità di contatti 24 ore su 24, con ampio ritorno e alta redemption
– Personale professionale, efficiente e costantemente aggiornato
– Possibilità di realizzare servizi “ibridi” su richiesta, in parte automatizzati ed in parte con operatore
– Riduzione dei costi fissi di gestione interna con la sostituzione in costi variabili legati ai volumi gestiti (o ai risultati raggiunti)
– Sviluppo del business sui mercati italiani, CEE ed EMEA
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Contact Center

Le fasi standard per la realizzazione di un progetto:

– Definizione degli obiettivi e studio del progetto
– Infrastruttura tecnologica CTI  (linee telefoniche, caselle vocali, e-mail, ecc.)
– Profilo, selezione, formazione e supervisione degli operatori
– Servizio di risposta (aspetti qualitativi e stima dei volumi del traffico)
– Script per la comunicazione telefonica
– Criteri di misurazione delle performance (tempi di risposta, ecc.)
– Definizione del reporting

Non esitate a contattarci per approfondimenti