CHI SIAMO

filosofia

Omniatel presente sul mercato dal 2000 è leader di mercato nei servizi di Credit Management.

Nel 2004 venne istituita una filiale in Roma, proprio per rispondere alle esigenze connesse alla gestione ed al programmato sviluppo del mercato del centro Italia.

Nell’aprile 2005, a soli 5 anni dalla costituzione, in considerazione del volume d’affari gestito, la compagine sociale ha deciso di trasformare la forma giuridica in società per azioni.

Oggi possiamo dire che la storia di Omniatel è una storia di successi e di relazioni stabili negli anni.

L’attenzione al Cliente si concretizza attraverso l’analisi e la progettazione di soluzioni personalizzate e servizi che si integrano perfettamente con i processi aziendali dei nostri Clienti.

La nostra mission è offrire i servizi migliori per la gestione del credito, supportando
il nostro Cliente con soluzioni concrete per un miglioramento continuo del risultato in termini di:

Ottimizzazione dei flussi di cassa

velocizzando gli incassi, prevedendo il rischio credito e migliorando le performance aziendali

Ottimizzazione e riduzione dei costi:

trasformando i costi fissi (struttura e risorse) in costi variabili commisurati al risultato

Tempestività

monitorando costantemente i clienti e intervenendo da subito per ridurre gli insoluti

Flessibilità

avendo sempre a disposizione le risorse necessarie e specializzate

Ogni Divisione Operativa, contribuisce al perseguimento dei risultati.

Nella nostra struttura oggi operano 200 persone e ogni Divisione Operativa, contribuisce al perseguimento dei risultati.

Per la gestione e il recupero dei crediti:

Per le attività di Gestione del ciclo attivo e passivo, alcuni numeri annui: